Ci presentiamo!

Romane di nascita, abbiamo vissuto nella nostra città fino a circa trent’anni, per poi diventare (per amore), una milanese e una cittadina del mondo.

Lo abbiamo già detto, non siamo cuoche professioniste.. siamo due sorelle, mogli e mamme amorevoli.

La nostra mamma ci ha insegnato a cucinare, ad apprezzare il buon cibo, le materie prime di qualità, a privilegiare piatti sani e la tradizione culinaria romana e italiana. Nostro padre ci ha fatte viaggiare facendoci scoprire luoghi bellissimi, culture diverse, odori e sapori nuovi e offrendoci la possibilità di conoscere e gustare le cucine di altri paesi. Tutto ciò non ha fatto altro che plasmarci, migliorarci, facendo crescere il nostro interesse per la cucina e influenzando le nostre ricette che, anche per questo, spesso sono il risultato dell’unione tra innovazione e tradizione.

A volte ci rivediamo bambine quando gironzolavamo in cucina intorno a nostra madre e preparavamo felici i primi sughetti, le crostatine e il ciambellone per la colazione. Oppure quando, appena iniziavano le vacanze natalizie della scuola, impastavamo e chiudevamo i tortellini in vista del cenone.

Nel frattempo siamo cresciute, ci siamo dedicate ad altre attività…Sara è una giornalista, Chiara è un’interprete. Le nostre scelte di vita ci hanno portate lontane…dai nostri genitori, dagli affetti, dalla nostra città. Ma l’amore che ci lega è grande ed è un po’ speciale. Nel nostro caso, vale quella regola secondo cui, quando ci si vuole bene davvero, le distanze non contano. Ci vediamo spesso, cerchiamo di sfruttare ogni occasione per stare tutti insieme e utilizziamo esageratamente le videochiamate! Sempre connesse prima di tutto tra noi due. E, naturalmente, per continuare a parlare di ricette.

Sorelle appassionate di cibo e cucina.
Una a Milano e una a New York.

CHIARA & SARA

Perché evidentemente, cucinare, mangiare, fotografare e scrivere di cibo è da sempre, tra le nostre passioni più grandi. Per anni lo abbiamo fatto senza rendercene conto, condividendo questa attitudine solo in famiglia o tra amici. Poi qualcosa ci ha spinte a voler condividere in rete e sui social i nostri esperimenti ai fornelli. Restiamo però con i piedi per terra.. e le nostre prime assaggiatrici ufficiali sono e saranno le nostre meravigliose bambine.

Lascia un commento